Vai al contenuto

Monopoli, l’ANPS dona un altro defibrillatore al Comune

Il secondo strumento salvavita (in parte acquistato con le quote di rinnovo del tesseramento annuale) sarà consegnato lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 12 in contrada Sicarico

Anche quest’anno, in linea con le finalità del sodalizio che sono prevalentemente finalizzate ad intraprendere attività benefiche nei confronti della collettività, grazie al contributo derivato in parte dalla quota di rinnovo del tesseramento annuale, l’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) – Sezione “Antonio Dinielli” di Monopoli ha proceduto all’acquisto di un secondo defibrillatore, possibile anche grazie alla supervisione e al contributo del cardiologo dottor Vincenzo Lopriore.

È stata inviata una comunicazione al Sindaco di Monopoli Angelo Annese con la quale veniva informato della volontà di donare alla comunità monopolitana questo ulteriore strumento salvavita. La risposta del Primo Cittadino è stata rapida ed entusiasta: la cerimonia di consegna è stata fissata per lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 12,00 nel “punto di contatto rurale” del Commissariato di Polizia di Monopoli di contrada Sicarico (ex scuola elementare).

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, il Questore di Ps di Bari dott. Giovanni Signer e il Commissario di Pubblica Sicurezza di Monopoli dott. Edoardo Menghi, il dott. Vincenzo Lopriore e il presidente dell’ANPS Monopoli Antonio Bucci.