Monopoli, si fa sempre più in salita la fase iniziale del campionato di C Silver per l’AP

Un’altra sconfitta a Lecce, domenica 20, contro la locale Scuola di Basket

Si fa sempre più in salita questa fase iniziale del campionato di C Silver per l’AP BricoCasa Monopoli che subisce un’altra sconfitta a Lecce, domenica 20 contro la locale Scuola di Basket.

A Lecce l’AP Bricocasa non riesce ancora a pungere gli ottimi avversari de La Scuola di Basket, formazione in forma, completa nei ruoli, avversari agguerriti che si aggiudicano i due punti con un divario nel punteggio anche troppo penalizzante nei confronti dei monopolitani di 95-57.

Coach Alba prova a mischiare le carte schierando un quintetto insolito in campo dal primo minuto il giovane monopolitano Mario Vacca classe 2003 insieme al veterano Andrea Bruni, con Brunetti e Lamanna pronti a partire dalla panchina.

La novità produce stimoli e i biancorossi partono con una discreta attenzione difensiva ma nonostante la concentrazione sembri migliore rispetto alle uscite precedenti, la maggior atleticità dei due stranieri del Lecce, Balkunas e Kelmelis esterni di valore in attacco e difesa, fa subito la differenza. La guardia attenta su Manchisi, Lamanna e Rotundo, ostacola il gioco offensivo dei monopolitani e le contromisure preparate dai leccesi concedono solo 22 punti in due quarti ai monopolitani. Nel terzo quarto il Lecce dilaga mentre la AP non sembra avere più energie per controbattere gli assalti di Laudisa, Mocavero e compagni, qualche folata di Brunetti, qualche bomba di De Simone ma niente più per gli ospiti che escono sconfitti e che adesso hanno bisogno di ritrovare le energie, soprattutto mentali, per affrontare i prossimi delicati match.

“Siamo sorpresi per questa falsa partenza di campionato, ci aspettavamo di più da questa squadra, dai vecchi e dai nuovi atleti che abbiamo inserito nel roster, servirà tanta umiltà e lavoro creare un gioco corale che ad oggi non si apprezza; non escludiamo di intervenire sul mercato” queste le parole del Presidente Lamanna che continua “già lo scorso anno, per ragioni diverse abbiamo avuto difficoltà all’inizio ma siamo riusciti a risolvere i problemi, vorremmo farlo anche quest’anno”.  Il campionato è lungo, l’AP ha già osservato i turni di riposo del girone di andata e ha tempo per recuperare. Già sabato si tenterà di dare questa svolta contro una quotata Francavilla. Quest’anno il livello della C silver è cresciuto e Monopoli deve tirare fuori il carattere per disputare una prestazione tutta di cuore contro i ragazzi allenati dal giovane coach Caforio. Appuntamento alla tensostruttura di via Pesce sabato 26 alle ore 18:30.

Scroll to Top