Nicolò Ricco conquista il titolo di campione regionale di ½ maratona categoria SM60; stesso titolo per Maria Biasi nella categoria SF65. Piazza d’onore invece per Stella Giampaolo (SF40), Michela Corbacio (SF70) e Michele Brescia (SM75). Fra i premiati anche Paolo Gallizia e Armando D’Arienzo
L’Atletica Monopoli ha partecipato con 31 atleti alla 13^ prova del campionato Corripuglia, la “Taranto nel Cuore”, mezza maratona, prova unica di campionato regionale, che tornata dopo due anni di fermo a causa della pandemia, ha visto circa 1100 iscritti di cui 600 tesserati Fidal e 500 liberi, a cui è stato dedicato un percorso di 4,7 km.
La manifestazione sportiva per la prima volta, grazie alla disponibilità della Marina Militare, ha previsto nel suo percorso di 21,095 km, l’ingresso nell’Arsenale militare dove è stato anche possibile visitare la Mo.sa, mostra storica dell’artigianato. Nicolò Ricco (alla 22a affermazione stagionale) è stato il primo dei monopolitani a tagliare il traguardo ed ha così conquistato il titolo di campione regionale di ½ maratona categoria SM60, stesso titolo conquistato da Maria Biasi nella categoria SF65. Piazza d’onore invece per Stella Giampaolo (SF40), Michela Corbacio (SF70) e Michele Brescia (SM75). Fra i premiati anche Paolo Gallizia e Armando D’Arienzo.
La società rimane saldamente in seconda posizione nella classifica generale del Corripuglia 2022.