Vai al contenuto

Monopoli, l’AP si ritrova: annunciata la partenza del progetto Rosa

L’intervista a coach Alba per raccontare gli umori alla vigilia di questa prima attesa giornata

L’AP BricoCasa Monopoli si è riunita presso la Tenuta Chianchizza a Monopoli per un incontro conviviale accolta dal proprietario Carlo Barnaba. Nel corso della serata è stata presentata la nuova maglia e la formazione al main sponsor rappresentato dai fratelli Mirko e Stefano Deodato titolari della Bricocasa, azienda che da anni è vicina all’AP per il secondo anno consecutivo main sponsor. Ospiti della serata le Autorità Cittadine e il Presidente del Comitato Regionale FIP Francesco Damiani. Una serata all’insegna della grande passione per questo sport e della convivialità che contraddistingue da sempre la società AP Monopoli che quest’anno annovera l’ingresso di nuovi dirigenti tra cui segnaliamo Tiziano Lazzari e Vito Giagulli entrambi impegnati nel settore giovanile. Il Presidente Onofrio Lamanna intervenendo nel corso della serata ha ringraziato tutti gli sponsor ed amici vicini alla Società che per la stagione 22/23 evidenzia un notevole incremento dei praticanti nelle giovanili e nel Minibasket. In particolare ha annunciato la partenza del progetto Rosa ovvero la costituzione di un gruppo femminile per dare continuità alla pratica sportiva alle bambine che frequentando il minibasket potranno trovare un seguito anche nelle giovanili; il gruppo femminile è stato affidato al responsabile del settore giovanile Angelo veneziani ed al suo staff.

Nella prima giornata di campionato che si è tenuta nell’ultimo weekend del 15 e 16 ottobre, l’AP è rimasta ferma per il ritiro del basket Francavilla alla vigilia del campionato, la prima gara sarà domenica 23 ottobre a Barletta contro la locale Frantoio Muraglia Barletta Basket di coach Scoccimarro reduce dalla vittoria contro Fortitudo Trani domenica scorsa 16 ottobre. Abbiamo intervistato coach Alba per raccontare gli umori alla vigilia di questa prima attesa giornata.

Alla luce dei risultati della prima giornata come bisogna affrontare la gara di Barletta?

“Dobbiamo affrontare la gara con grande rispetto nei confronti dell’avversario. Il roster è composto da giovani già di ottima esperienza e da giocatori importanti dal grande passato cestistico. Ci faremo trovare pronti sul piano agonistico e su quello emotivo dovremo essere superiori”.

L’AP Bricocasa come inizia il campionato dopo questi mesi di preparazione?

“Non un precampionato esaltante causato da cambi di roster, infortuni e solite deviazioni di percorso che sono tipiche nell’avvio dei campionati. Tutto ciò non ci spaventa, la società ha creato un gruppo forte, esperto che si farà valere in campo. Sta a noi interpretare nel miglior modo possibile il compito assegnato e ricambiare la grande fiducia riposta su di noi.”.

Appuntamento al Pala Marchiselli di Barletta domenica 23 ottobre alle ore 18:30.