VIDEO – Michele Abbaticchio a Monopoli per incontrare Manisporche

Incontro pubblico in Piazza XX Settembre in vista delle Elezioni Politiche 2022 del 25 settembre prossimo

Giovedì scorso, il movimento Manisporche ha incontrato in Piazza XX Settembre Michele Abbaticchio, candidato alla Camera dei deputati nella coalizione di centro sinistra per il collegio uninominale di Molfetta (del quale fa parte anche Monopoli, come buona parte dei comuni della provincia di Bari) per ascoltare dalla sua voce la visione e gli impegni che intenderà portare avanti una volta eletto in Parlamento.

Il percorso amministrativo e politico di Abbaticchio, già 2 volte sindaco del Comune di Bitonto e vicesindaco della città metropolitana, è nel solco dei movimenti civici, linfa vitale del dibattito politico a livello locale ma non solo. Abbaticchio è stato promotore all’interno della Giunta Metropolitana, guidata da Antonio Decaro, di finanziamenti per i PRUACS, che hanno radicalmente trasformato alcune aree di Monopoli e di corposi interventi alla viabilità extraurbana, senza guardare al colore politico delle amministrazioni locali coinvolte.

Manisporche e Michele Abbaticchio hanno già percorso insieme brani di storia politica in regione Puglia. Intendono rafforzare questo rapporto attraverso un impegno concreto da parte del gruppo monopolitano a supporto dell’ex primo cittadino bitontino. Prima che esplodesse il civismo come alibi dietro cui nascondere l’imbarazzo di chi, per mero opportunismo, ha l’abitudine di passare da una parte politica all’altra con eccessiva disinvoltura, Michele Abbaticchio e Manisporche, insieme a una costellazione di movimenti civici del territorio provinciale, hanno lavorato fianco a fianco sin dal 2014 nell’esperienza dei “Cantieri dal basso”. Manisporche ha sostenuto la candidatura di Abbaticchio nelle 2 tornate di elezioni per la giunta provinciale con il voto del consigliere comunale Angelo Papio e, ancora, nel 2019 in occasione della candidatura di Michele alle elezioni europee.

LE FOTO