Monopoli, impossibile trovare case in affitto

Il dramma di Francesco, imprenditore, “costretto” a vivere a Conversano e a fare la spola per raggiungere la sua attività: l’appello al Comune per ricevere una mano nel trovare un appartamento nella sua città

È attraverso una nota che un nostro affezionato lettore, Francesco, lancia un appello al Comune di Monopoli affinché lo aiuti a trovare un appartamento in locazione per evitare di continuare a fare la spola da Conversano, città in cui è stato “costretto” a trasferirsi.

Sono un ragazzo Monopolitano, COSTRETTO a vivere a Conversano con mio figlio e la mia compagna, perché a Monopoli è impossibile trovare appartamenti in affitto.

Come me purtroppo tanta gente è costretta ad emigrare nei paesi limitrofi e molti altri vivono con l’ansia di trovare casa al più presto.

Ho un’attività su Monopoli e ben 2 volte al giorno percorro la Conversano-Monopoli, ed è straziante questa cosa….

Sono un ragazzo che è partito da zero e nonostante ciò mi sono costruito da solo, senza l’aiuto di nessuno, tutto con la mia testa e le mie forze però a tal proposito rischio seriamente di buttare in aria tutti i progressi fatti fin ora, perché in prospettiva è matematicamente impossibile reggere questi ritmi.

Vorrei fare un appello al comune di Monopoli, nel darmi una mano nel trovare un appartamento nella mia città. L’aspetto economico non è un problema perché grazie a Dio il lavoro è consolidato da anni ormai e mi rivolgo ai miei compaesani se qualora avessero un appartamento libero.

Torna in alto