La Pro Monopoli conquista la Coppa “Filippo Mondelli”

Successo lo scorso fine settimana al Festival dei Giovani 2022 di Milano

Al Festival dei Giovani 2022 di Milano la Canottieri Pro Monopoli, ha ricevuto la Coppa “Filippo Mondelli”, premio intitolato alla memoria del campione del mondo del 2018 in quattro di coppia, prematuramente scomparso lo scorso anno nel mese di aprile. ​

La Canottieri Pro Monopoli è risultata prima nella speciale graduatoria, stabilita in base ad un coefficiente risultante dal rapporto tra numero di atleti partecipanti e podi conquistati. Il sodalizio monopolitano, infatti, con 17 atleti è riuscito a conquistare ben 29 podi.

A consegnare la Coppa “Filippo Mondelli” al Responsabile Tecnico​ Daniele Barone​ è stata la sorella del Pippo Nazionale, l’azzurra Elisa. Presente, in rappresentanza della Federazione Italiana Canottaggio, il Consigliere Federale,​ Fabrizio Quaglino.

Testimoniale dell’evento​ Clara Guerra, già campionessa del mondo 2016 nella specialità del singolo juniores (tesserata Pro Monopoli), attualmente tesserata FFGG-Pro Monopoli, punto di forza del gruppo olimpico della squadra nazionale.

«La Pro Monopoli si conferma un’eccellenza del nostro territorio. Il premio ottenuto lo scorso fine settimana nel capoluogo lombardo è la conferma dell’impegno verso la formazione dei giovani che dura da ben 120 anni. Complimenti a tutti per aver onorato i colori della Città di Monopoli», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«Questo risultato ottenuto lo scorso fine settimana inorgoglisce tutto lo sport monopolitano e premia la tenacia e la forza di volontà di queste giovanissime atlete e del coach Barone. La conquista della Coppa “Filippo Mondelli” rappresenta un tassello importante in una stagione remiera già ricca di risultati importanti», sottolinea l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.

Nelle foto Clara Guerra, le allieve Miriam Loconsole, Mariangela Ranieri e Andrea Traetta e il coach Daniele Barone.