VIDEO/FOTO – Monopoli, Parrocchia Sacro Cuore in festa

10 anni dall’inaugurazione della piazza: la comunità ecclesiale si ritrova per rendere omaggio al Sacro Cuore ed al Cuore Immacolato di Maria

Ieri sono entrati nel vivo i solenni festeggiamenti in onore del Sacro Cuore presso l’omonima parrocchia guidata da don Michele Petruzzi.

Ci si è ritrovati in Piazza Sacro Cuore (inaugurata il 22 giugno 2012 e che, difatti, quest’anno compie dieci anni dalla sua realizzazione, avvenuta grazie alla comunità parrocchiale all’epoca guidata dal parroco Mons. Vincenzo Dibello) per la santa messa sul sagrato; l’ultima celebrata con don Pierpaolo Pacello che è in attesa di conoscere la sua nuova destinazione dal Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale e che, perciò, è stato salutato dalla comunità ecclesiale.

Al termine della funzione religiosa, la Processione del Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria è tornata a snodarsi per le vie del quartiere: al rientro, uno spettacolo pirotecnico senza precedenti a cura della ditta “FIRE MAGIC EVENT” di Luca Benedetti.



Concluse le iniziative religiose, la serata è stata allietata dall’esibizione delle scuole di ballo Dancing on Hill e Danzarte, a cura dell’istruttore Pasquale Ippolito.

LE FOTO

I festeggiamenti continuano anche oggi: alle 19, la santa messa sul sagrato; al termine, divertimento assicurato con Mago Felix e lo spettacolo comico dei F.lli Lo Tumolo e poi, l’estrazione dei biglietti della Gara di Bontà, il cui ricavato sarà interamente dedicato ai lavori di ristrutturazione del campanile della chiesa.

Anche stasera, a partire dalle 20, si rinnova la Sagra dei Panzerotti.