Monopoli, alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha un incidente: scoperto e denunciato dalla Polizia Locale

Conducente rischia l’arresto da sei mesi ad un anno oltre all’ammenda da 1500 a 6000 euro. Patente  sospesa da uno a due anni

A seguito dei rilievi di un incidente stradale- con feriti -occorso nel territorio di Monopoli, agli operatori della Polizia Locale non è sfuggito il comportamento- alquanto sospetto -di uno dei due conducenti che veniva, pertanto, sottoposto ad accertamenti “drug-test” che ne hanno evidenziato la positività. Immediato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’articolo 187 del codice della strada che prevede la pena dell’arresto da sei mesi ad un anno oltre l’ammenda da 1500 a 6000 euro. La patente sara’ sospesa da uno a due anni.
Dichiarazioni del Comandante: gli effetti dell’assunzione di sostanze stupefacenti variano a seconda del tipo di sostanza, della quantità di principio attivo contenuto in ogni dose, della concentrazione e delle condizioni individuali di chi, purtroppo, ne fa uso.
Nei conducenti notiamo, in occasione dei controlli, movimenti frenetici, eccessiva loquacità, stato di agitazione ed ansia che ci inducono ad effettuare gli accertamenti di legge. Stiamo prevedendo, con la collaborazione delle altre forze di Polizia presenti sul territorio, mirate attività di controllo onde tutelare anche l’incolumità di terze persone ( spesso vittime innocenti di altrui condotte di guida-pesantemente condizionate dall’assunzione di alcol e droghe).

Scroll to Top