Monopoli, autorizzazioni rilasciate in tempi record: oltre 100, le richieste di contrassegno per gli stalli di sosta riservati ai diversabili

La “smartizzazione” dei servizi della Polizia Locale di Monopoli “incontra” i diversabili anche grazie al 100% degli incassi delle aree blu

Grazie alla piattaforma digitale Autorizzo.com da Gennaio 2022- sono oltre 100 le richieste di contrassegno per gli stalli di sosta riservati ai diversabili residenti nel Comune di Monopoli. La procedura – on line- ha determinato una sensibile riduzione dei tempi procedimentali disciplinati dalla legge 241/90 e ss.mm. Il servizio informatico che consente anche il celere rilascio di autorizzazioni temporanee all’occupazione di suolo pubblico, di contrassegni per la circolazione nelle zone a traffico limitato cittadine , sta elevando gli standard di qualità del servizio offerto dall’amministrazione comunale.
Il comando di Polizia Locale di Monopoli, nella sua mission di creare e incentivare la costruzione di valore pubblico, è particolarmente sensibile all’abbattimento dei disagi che investono gli utenti deboli della strada che vengono sollecitati e coinvolti anche nei processi decisionali.
“Oltre alla completa digitalizzazione dei servizi e alle ulteriori e recenti migliorie apportate al sistema “autorizzo.com”- in questi giorni- stiamo rinnovando la segnaletica stradale verticale, orizzontale e luminosa – dichiara il Comandante dott. Saverio Petroni –  Inoltre con il sensibile aumento dei proventi derivanti dalla gestione diretta delle aree blu ( 100% degli incassi in favore del comune di Monopoli) cercheremo di migliorare gli standard di qualità al fine di creare valore pubblico che migliori i servizi dedicati alla nostra comunità”.