Al momento stai visualizzando FOTO – Monopoli, progetto Erasmus Plus KA229  “Art and Nature” per l’I.C. “Melvin Jones – Orazio Comes”

FOTO – Monopoli, progetto Erasmus Plus KA229  “Art and Nature” per l’I.C. “Melvin Jones – Orazio Comes”

Nell’ambito del Progetto Erasmus Plus KA229 “Art and Nature” di cui l’I.C. “Melvin Jones – Orazio Comes” è beneficiario, si è svolta la prima mobilità dal 25 al 31 Maggio c.a. a Granada in Spagna.

Vi hanno partecipato il Dirigente Scolastico Prof.essa Annalisa Latela e la referente insegnante Nicla Zaccaria insieme ai Partner provenienti dalla Lettonia, Germania, Austria ospitati dalla scuola spagnola di Alfacar. Dopo due anni dì attività on Line, a seguito della pandemia, i Partner hanno potuto condividere dì persona insieme agli alunni, al corpo docente e allo staff della scuola spagnola esperienze didattiche e culturali significative. Arte, natura e cultura sono stati i concetti protagonisti delle attività espletate dalle classi dei ragazzi spagnoli attraverso rappresentazioni teatrali, laboratori e visite culturali. I Partner sono stati accolti calorosamente dal Sindaco della città di Granada e da quello di Alfacar che hanno sottolineato l’importanza dei progetti europei tra le scuole per la loro internazionalizzazione e per lo scambio di buone pratiche. La prossima mobilità si svolgerà in Austria nel mese di ottobre e vedrà la partecipazione degli alunni di Scuola Secondaria.

LE FOTO