Sono 40.393 (19.606 maschi e 20.787 femmine) gli elettori chiamati ad esprimersi sui cinque 𝐑𝐞𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐝𝐮𝐦 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐛𝐫𝐨𝐠𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢
Le operazioni di voto per i cinque 𝐑𝐞𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐝𝐮𝐦 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐛𝐫𝐨𝐠𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 “𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚”, sulla separazione delle carriere dei magistrati, sulla custodia cautelare, sulle firme per le candidature al CSM, sui consigli giudiziari e sulla “legge Severino” per l’incandidabilità si svolgeranno 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟕 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟑. Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti.
𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈 – Sono 40.393 (19.606 maschi e 20.787 femmine) gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monopoli.
𝐓𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐀𝐋𝐈 – Per effettuare le operazioni di voto, gli aventi diritto potranno utilizzare la vecchia scheda elettorale. In caso di deterioramento o smarrimento della tessera elettorale o esaurimento degli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto, il cittadino può richiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune sito in Via Gregorio Munno n. 6 (ex Tribunale), presentando un valido documento di riconoscimento anche nella giornata di domenica 17 aprile dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈 𝐍𝐎𝐍 𝐃𝐄𝐀𝐌𝐁𝐔𝐋𝐀𝐍𝐓𝐈 – Gli “elettori non deambulanti”, quando la sede della sezione alla quale sono iscritti non è per loro accessibile, possono votare nelle sezioni n. 35, 36 e 37 (scuola elementare in via Gobetti).