Monopoli, apre il centro di riuso

La consegna di uno o più beni potrà essere effettuata in Via Vincenzo Cuoco n. 31

Apre lunedì 13 giugno 2022 il centro di riuso del Comune di Monopoli sito in Via Vincenzo Cuoco n. 31 _(https://goo.gl/maps/U1Vmtgz9mLy241sU6).

Alle ore 11 in occasione dell’apertura, il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, consegnerà simbolicamente il primo kit.

L’utente che vuole prenotare la consegna di uno o più beni al centro del riuso può contattare il numero verde gratuito 800-269077 o usare l’APP Greenlink. Possono conferire i beni solo gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI del comune di Monopoli.

Previa valutazione del personale addetto il bene viene accettato a titolo di donazione gratuita da parte dell’utente che dovrà compilare un modulo di consegna. Il bene sarà fotografato ed inserito nella bacheca virtuale. Il bene viene consegnato al centro comunale di raccolta per l’identificazione e successivamente viene trasferito dal personale addetto presso il centro del riuso a titolo di donazione gratuita. Il bene rimane nella struttura del Centro del Riuso per un tempo massimo di sei mesi; alla scadenza viene trasferito al Centro di recupero.

Decorsi 7 giorni dalla prenotazione qualora il bene non fosse stato ritirato sarà nuovamente disponibile sulla bacheca virtuale. Al momento della prenotazione viene generato un codice identificativo del bene utile al ritiro dello stesso presso il centro del riuso.