Monopoli, noleggio abusivo di monopattini elettrici

La Polizia Locale smantella attività illecita: sanzioni amministrative pecuniarie a carico della società che è stata, altresì, diffidata alla rimozione di attrezzature e mezzi rinvenuti sulla sede stradale

A seguito di verifiche effettuate dal nucleo amministrativa, nel pomeriggio odierno, è stata smantellata una illecita attività di noleggio abusivo di monopattini elettrici che operava sul territorio di Monopoli. Il servizio di sharing, così come previsto dalla speciale normativa nazionale, può essere autorizzato previa apposita adozione di deliberazione di Giunta che individui apposite aree e che disciplini precise modalità attuative e organizzative.

“Ancora una volta abbiamo assicurato legalita’ e tutelato la sicurezza stradale di cittadini e turisti – commenta il Comandante Dott. Saverio Petroni – grazie a indagini tempestive ed efficaci che hanno evitato lesioni e sinistri stradali. Abbiamo rimosso alcuni monopattini lasciati incautamente parcheggiati su attraversamenti pedonali, su stalli per diversabili e in corrispondenza di incroci. Elevate diverse sanzioni amministrative pecuniarie a carico della stessa società che è stata ,altresì , diffidata alla rimozione di attrezzature e mezzi rinvenuti sulla sede stradale”.