Al momento stai visualizzando L’Atletica Monopoli all’8^ Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella

L’Atletica Monopoli all’8^ Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella

Classificata terza fra le società, rimane in testa alla classifica generale del Corripuglia 2022

Più di 1500 iscritti che hanno corso con Gioia nella gara post pandemia in regione con più atleti tesserati partecipanti. L’ottava edizione della «Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella», terza prova del campionato Corripuglia, è stata un successo. Non solo Puglia, ma anche squadre provenienti da Bologna, Roma, Avellino, Cosenza, Catanzaro e Matera per la competizione, gara nazionale Fidal di 10 km omologati. Tanti atleti, tanta musica sul percorso con le band che, lungo tutto il tracciato, hanno suonato per i corridori, come avviene nelle gare internazionali e nelle grandi maratone. E finalmente anche tanto sole: la pioggia, infatti, ha concesso una tregua durante la gara e le premiazioni. 

A vincere tra gli uomini è stato Giovanni Auciello, classe 1980 della Cosenza K42 (ma pugliese di Palo del Colle), primo a tagliare il traguardo (per la terza edizione consecutiva) in 32.15 e fresco vincitore del titolo italiano ai Campionati italiani di mezza maratona a fine Aprile a Numana in provincia di Ancona. Alle sue spalle Cosimo Damiano Albanese, classe 1985 della Dynamik Fitness di Palo del Colle e terzo posto per Vito Loconte, classe 1982, della Daunia Running.

Tra le donne prima assoluta è stata Soumiya Labani, classe 1975, dell’Amatori Acquaviva in 38.35. Secondo posto per Raffaella Filannino, classe 1982 della Daunia Running e terzo per Rosa Luchena, classe 1966 della Elite Giovani Atleti. 

Per quanto riguarda gli atleti dell’Atletica Monopoli, da segnalare il primo posto di categoria per Arianna Satalino (PF) e Nicola Ricco (SM60), secondo posto per Michela Corbacio (SF70) e Paolo Gallizia (SM60), terzo posto per Maria Biasi (SF65) e quinto posto per Stella Giampaolo (SF40), Angela Vinciguerra (SF50) e Armando D’Arienzo (SM70).

L’Atletica Monopoli si è classificata terza fra le società e rimane in testa alla classifica generale del Corripuglia 2022.