Monopoli, nasce Ospito: un consorzio di imprese per il sistema del turismo

Creare un sistema integrato del turismo attraverso l’interazione tra le imprese dell’accoglienza e la rete dei servizi e dei prodotti presenti sul territorio con l’obiettivo di rendere centrale l’economia dell’ospitalità.

Il “Consorzio Ospito per lo sviluppo territoriale e la promozione turistica” si pone come obiettivo la creazione di un brand di qualità che punti alla professionalizzazione dell’offerta turistica con un forte incentivo alla crescita del sistema territoriale.

Si tratta di una iniziativa privata, pensata voluta e creata da imprenditori che, ancora una volta, puntano a lanciare il cuore oltre l’ostacolo divenendo il motore trainante di una concezione turistica non “in attesa dei flussi” ma proiettata al cuore dei processi di incoming verso il nostro territorio con mirate azioni commerciali.

Il primo atto formale di costituzione, si terrà nei prossimi giorni con un primo nucleo di imprese che puntano, tuttavia, a crescere coinvolgendo nuovi soggetti imprenditoriali che condividano valori, obiettivi e strategie del consorzio.

Infine, a seguito della costituzione formale e dell’insediamento degli organi sociali sarà convocata una conferenza stampa di presentazione del progetto al territorio.

Torna in alto