Monopoli, dal Comune aiuti per le famiglie in difficoltà: possibile richiedere la Christmas Card e scegliere tra bonus alimentare o rimborso bollette

Domande esclusivamente on line attraverso lo Spid entro il 17 dicembre 2021

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, Miriam Gentile, comunica che sono stati pubblicati sul sito istituzionale l’Avviso pubblico per l’assegnazione di “Christmas Cards” in favore di famiglie con figli minori in condizioni di disagio economico e sociale (deliberazione di Giunta Comunale n. 238 del 19 novembre 2021) e l’Avviso pubblico per le Misure economiche straordinarie causa emergenza Covid-19.

CHRISTMAS CARD – La Christmas Card del valore di 50 euro potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni di vario genere (articoli di cartolibrerie, giocattoli, abbigliamento, calzature, intimo, per la scuola, telefonia, elettronica; sportivi e per la persona compresi, a titolo di esempio, gli articoli di profumeria, estetica o di ottica) entro e non oltre il 6 gennaio 2022.

Possono presentare istanza di riconoscimento del bonus “Christmas Card”i nuclei familiari con minori, in condizioni economiche di necessità, residenti nel Comune di Monopoli e con ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a € 7.500.

EMERGENZA COVID19 – Per ogni nucleo familiare la domanda dovrà essere presentata da un solo componente che potrà obbligatoriamente scegliere, alternativamente, per il rimborso delle spese relative alle utenze domestiche (luce, acqua, gas) sostenute nel periodo dal 01/05/2021 al 31/10/2021; e l’acquisto dei generi alimentari e beni di prima necessità.

L’istanza dovrà essere compilata e trasmessa esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma online (usando lo Spid) a partire da 02/12/2021 entro e non oltre le ore 23.59 del 17/12/2021.

Contestualmente è stata pubblicata la Manifestazione interesse per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali disponibili all’accettazione delle “Christmas Cards” per l’acquisto di beni di vario genere e all’accettazione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. L’elenco degli esercizi commerciali sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Monopoli e sarà consegnato agli aventi diritto alla “Christmas Card” al momento della consegna della stessa.

Torna in alto