Monopoli, l’Adriatica ha rappresentato la Puglia al Campionato italiano di ginnastica artistica femminile Gold a squadra

Esordio promettente per le ginnaste Cherubini Giulia, Fiume Sara e Romano Francesca che, per la prima volta, gareggiavano in un campionato italiano

Sabato 06 e domenica 07 novembre scorsi si è svolto a Jesolo il Campionato italiano di ginnastica artistica femminile Gold a squadra. Quaranta le società partecipanti qualificate provenienti da tutta l’Italia.

La Puglia era rappresentata dall’Adriatica con le ginnaste Cherubini Giulia, Fiume Sara e Romano Francesca che, per la prima volta, gareggiavano in un campionato italiano.

Nonostante l’esordio hanno gareggiato con una padronanza tecnica e con una tenuta del corpo eccezionale ai vari attrezzi: parallela, corpo libero, volteggio e trave con un punteggio di 186.5 punti, piazzandosi a metà classifica.

Enzo Lenoci emozionato ma soddisfatto guarda la gara con una prospettiva futura positiva, convinto che, nel tempo, arriveranno risultati migliori.