Il Sindaco Francesco De Ruvo raccomanda prudenza: “Da 1 o al massimo 2 casi, come ci eravamo abituati, ad 8 in una sola settimana è un dato da non sottovalutare”
Nell’ultima settimana, 8 nuovi casi di positività su un totale di 12 persone contagiate che risiedono a Castellana Grotte.
A comunicarlo è stato ieri sera il Sindaco Francesco De Ruvo: “Non siamo per fortuna a numeri preoccupanti, la situazione è ancora infatti pienamente sotto controllo, grazie soprattutto ai vaccini. Eppure, sento il dovere di richiamare tutti a comportamenti prudenti. Da 1 o al massimo 2 casi, come ci eravamo abituati, ad 8 in una sola settimana è un dato da non sottovalutare. Ricordiamoci che abbiamo con fatica riconquistato le nostre libertà e sarebbe un peccato tornare indietro”.
Ad oggi a Castellana Grotte, su una popolazione di 17.318 persone vaccinabili, il 90% ha ricevuto la prima dose mentre l’88% ha completato il ciclo vaccinale: “È un numero importante – ha sottolineato il Primo Cittadino – ma possiamo fare di più! Guardiamo avanti, completiamo il ciclo di vaccinazioni e facciamola se ancora avevamo dei dubbi, ma soprattutto continuiamo a seguire le poche, semplici e pratiche regole di prevenzione: mascherina, gel e distanziamento in tutti i casi di possibile rischio”.