Al momento stai visualizzando Monopoli, primo “Incontro Aperto sul PUMS”

Monopoli, primo “Incontro Aperto sul PUMS”

Giovedì 30 settembre si terrà su zoom l’incontro, rivolto alla cittadinanza, sulla fase di analisi sulla mobilità urbana nella città di Monopoli

Una modalità aperta e partecipativa, come anche nelle indicazioni della Unione europea e delle Linee Guida regionali sui PUMS, è la modalità prescelta dall’Amministrazione Comunale di Monopoli e dalla società di ingegneria Elaborazioni Srl, incaricata per la redazione del “PUMS” (“Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile”) per il primo incontro aperto, ricadente peraltro in prossimità della European Mobility Week 2021. Un primo incontro online per conoscersi a cui ne seguiranno degli altri, anche in presenza (nel rispetto delle norme anti COVID). Una modalità idonea a costruire assieme ad Associazioni, cittadini, tecnici ed Amministratori, una visione di sviluppo della “mobilità sostenibile” nel territorio monopolitano: dal centro città, verso le zone periferiche, collinari e zone mare; dalla mobilità quotidiana di spostamento a quella più caratteristica dei periodi turistici.

Al fine di costruire una visione di sviluppo di una mobilità urbana sostenibile, in linea con i canoni europei, ovvero con al centro “le persone”, con le loro modalità di spostamento sostenibili (i piedi, la bici ed il trasporto pubblico), l’Amministrazione di Monopoli invita tutti coloro interessati ad offrire un contributo alla redazione del PUMS, al primo incontro pubblico che si terrà giovedì prossimo 30 settembre, su piattaforma online Zoom, dalle ore 15.30 sino alle 17.30 circa.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il consigliere comunale delegato alla Mobilità Alessandro Scisci, il dirigente dell’A.O. III – Lavori Pubblici ing. Amedeo D’onghia, il Rup ing. Pietro Greco e per il team di pianificazione di Elaborazione srl ing. Maurizio Difronzo.

Al fine di garantire una più idonea organizzazione, avendo previsto una modalità di lavoro innovativa e di confronto attivo, si chiede la gentilezza di potersi iscrivere al link di seguito indicato, al quale sarà inviato automaticamente il link per il collegamento online: https://bit.ly/3lE5MHD

Sono invitati a partecipare tutti i liberi cittadini, referenti ed associati ad Associazioni di Categoria, referenti del mondo della Scuola, del mondo del Commercio, del Turismo, dei Trasporti, nonché degli Uffici Comunali e degli stessi Amministratori.

Con il QR Code sarà possibile accedere direttamente al link di registrazione.

Per info e contatti: pumsmonopoli@elaborazioni.org