6 Regole per un flirt online rispettoso e di successo

 

 

Sarà una questione culturale, sarà un fatto di efficacia ed efficienza, ma il fatto è che le piattaforme per flirt online stanno concentrando, all’interno dei propri ecosistemi, comunità sempre più numerose. Conoscere le regole di comportamento ed i codici etici che vigono all’interno degli ambienti virtuali può fare veramente la differenza tra un abbordaggio fallito oppure uno andato a segno.  

Quelli che seguono sono alcuni consigli semplici ma essenziali da tenere presente prima di approcciarsi ad un partner potenzialmente compatibile.

Trova la piattaforma o l’app appropriata

Così come una pianta per crescere sana e rigogliosa, oltre a sole ed acqua, ha bisogno di un buon substrato nel quale sviluppare le proprie radici, anche i rapporti sentimentali hanno bisogno di un ambiente favorevole per svilupparsi serenamente.

Le piattaforme di dating non sono tutte uguali ed è bene approfondire un minimo la ricerca prima di entrarci a piè pari, su Soloavventure la comunità di persone, tutti residenti nello stivale, è molto frizzante, inoltre gli strumenti per chattare sono semplici e compatibili con qualunque smartphone o Pc. Una volta registrati nella piattaforma inizia subito la ricerca del partner, che può essere eseguita sia accettando i suggerimenti dell’algoritmo, che attraverso l’uso di filtri da applicare alla galleria di profili, a questo punto non resta che provare ad approcciare chiunque ci colpisca e dare inizio alle danze.

Cinque semplici regole:

Durante le tue sessioni di chat segui i seguenti consigli ed eviterai la maggior parte degli errori più comuni tra gli utenti alle prime esperienze.

  • Rivolgiti al tuo partner per nome

L’obiettivo nel corso di un primo approccio via chat è quello di entrare in confidenza con il potenziale partner il prima possibile. Chiamarlo per nome è il primo importante passo nella direzione corretta.

  • Mostra interesse per l’altra persona

Spesso accade che per la foga di volersi raccontare, ci si dimentica di prestare attenzione a quel che l’altra persona stava raccontando a sua volta. È difficile che questo atteggiamento non venga notato ed ancora più difficile che porti a risultati positivi.

  • Non scrivere messaggi lunghi

La scarsa capacità di essere concisi e concreti è un vero e proprio handicap nell’ambito delle piattaforme di flirt online. A nessuno piace ritrovarsi a leggere lunghi papiri ogni volta che arriva un messaggino, sono di gran lunga più efficaci i testi brevi ma più frequenti rispetto a quelli lunghi e pedanti.

Se non disponi di una buona capacità di sintesi, la cosa migliore è apprenderla il prima possibile, uno dei metodi più fruttiferi a tal fine consiste nell’allenarsi leggendo alcuni dei tanti messaggi di auguri o di incoraggiamento dei quali la rete è piena zeppa. Questi tipi di messaggi sono generalmente composti in modo tale da riuscire a dire molto, in pochissime linee di testo.

  • Fai solo complimenti sinceri

I complimenti sono una tra le migliori armi di seduzione, ma rischiano di tramutarsi in un’arma a doppio taglio se utilizzati in maniera impropria. Cerca di non essere mai né banale né tanto meno falso con i tuoi complimenti. Qualunque persona con un minimo di senso autocritico è perfettamente in grado di smascherare quelli completamente falsi, e quando questo succede l’effetto finale risulta essere tutt’altro che seducente.

  • Bada al tono delle tue battute

Durante le conversazioni via chat è bene tenere sempre a mente che il linguaggio scritto non è come quello verbale, l’altra persona non ha né la possibilità di ascoltare le sfumature della voce, né tantomeno quella di vedere le espressioni facciali, se hai dubbi di essere stato frainteso e che una tua battuta sia stata presa in maniera letterale, quando invece non era per nulla il caso, non temere di puntualizzarlo. È sempre meglio rovinare la grazia di una battuta spiegandola, piuttosto che rischiare inutilmente di essere fraintesi.

Buon divertimento

Il consiglio più importante di tutti ce lo siamo lasciati per ultimo. Non dimenticare di divertirti. Ad un sito per appuntamenti ci si iscrive per flirtare e stare bene, conoscere gente nuova ed iniziare relazioni entusiasmanti, per quanto l’amore sia in effetti una cosa seria e non esattamente un gioco, è anche importante sapersi godere il momento per poter trasmettere vibrazioni positive. 

Ricorda che quello che semini raccogli, se riuscirai quindi a prendere il tutto con leggerezza e trasmettere sensazioni positive, attrarrai persone positive che potranno poi dare un contributo alla tua vita, si tratta di un circolo virtuoso che parte dall’attenzione posta sul proprio atteggiamento.

Conclusione

I siti per appuntamenti hanno significato una vera e propria rivoluzione, poche cose sono rimaste oggi come lo erano 20 anni fa. Tuttavia l’amore, il sentimento, e l’animo umani non sono cambiati di una virgola. Se 6 regole ti sembrano troppe, ricordane solo una: dietro allo schermo per ogni nickname c’è una persona, trattala come tale.