Al momento stai visualizzando Tempo di ripartenza per la Scuola Basket Delfini Monopoli

Tempo di ripartenza per la Scuola Basket Delfini Monopoli

È la ripresa in sicurezza la priorità per società e famiglie

Già in piena attività la Scuola Basket Delfini Monopoli, al via per la sua stagione sportiva numero 33. Un viatico di esperienze importante, per continuare ad offrire ad atleti e famiglie buone opportunità di crescita personale e sportiva, in un ambiente sano e mai orientato alla precocità agonistica. Con uno sguardo particolare alla sicurezza ed alle normative per la prevenzione del Covid, come è semplicemente doveroso in questa fase storica.
Dopo due Open Day belli e partecipati, partono il 21 settembre i tradizionali Corsi di Minibasket, sotto la guida dell’Istruttore Nazionale Minibasket Vivenzo “Vivi” Licciulli, un’autentica istituzione per quanto riguarda l’avviamento alla pratica della Pallacanestro dei più piccoli. Vivi sarà coadiuvato da Lorena Liuzzi, in attesa di riprendere al più presto un’altra collaborazione che ha già fatto la storia del sodalizio.
Claudio Centrone è invece partito con i suoi gruppi Under 15 femminile ed Under 14 Maschile e sta allenando atlete ed atleti molto interessanti in prospettiva, puntando alla cura di tutti gli aspetti fondamentali per queste categorie. Non solo tecnici, ma anche ad esempio posturali e relativi alla nutrizione, perché in alcune fasce di età è necessario un approccio sistematico e di insieme per dare più valore alla pratica sportiva.
La Serie D sta invece proseguendo nella fase di allestimento del roster e sta registrando il riavvicinamento di tanti atleti che hanno fatto tutto il percorso nelle giovanili con la Scuola Basket ed adesso hanno la possibilità di provare a coltivare la propria passione anche all’interno di un progetto dedicato anche a loro. Toccherà a coach Antonio Alba, con la sua ben nota disponibilità e sensibilità, far sì che questo mix di gioventù, talento e desiderio di riproporsi a livello senior possa trovare la migliore composizione possibile. Senza trascurare naturalmente il contributo generoso di alcuni veterani, che hanno già manifestato la volontà di dare una mano ai più giovani. Insomma, un progetto che sta prendendo forma e promette già di dare soddisfazioni a tutti coloro che vi prenderanno parte, in qualunque ruolo.

UFFICIO STAMPA ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI