VIDEO/FOTO – Monopoli, 4 km a nuoto in circa 90 minuti a quasi 83 anni

Nuova impresa dell’imprenditore monopolitano Barone Vitantonio Colucci, protagonista di una maratona di nuoto in acque libere 

Quattro chilometri a nuoto in circa 90 minuti. Questa mattina, l’imprenditore monopolitano Grand’Ufficiale Barone Vitantonio Colucci (fondatore e presidente sin dal 1967 del Gruppo industriale Plastic-Puglia), a quasi 83 anni di età, si è reso protagonista di una maratona di nuoto in acque libere.

Alle ore 10.00 è partito da Cala Paradiso per affrontare un percorso triangolare in alto mare che lo ha portato nelle acque di Cala Portavecchia e quindi di nuovo a Cala Paradiso, alla presenza di motovedette della Capitaneria di Porto di Monopoli e di imbarcazioni di appoggio e di controllo.

All’arrivo, il Sindaco di Monopoli, dott. Angelo Annese, l’Assessore allo sport ed al Turismo, dott. Cristian Iaia, il Presidente del Comitato Regionale Puglia del C.S.E.N. (ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), dott. Domenico Marzullo, il presidente dell’ A.S.D. MadagascarFabio Ruta,  i dipendenti della Plastic-Puglia oltre che numerosi sostenitori.

L’eccezionale evento, patrocinato dal Comune di Monopoli e dal C.S.E.N, è organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Madagascar, società affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, della quale il Barone è tesserato nella categoria Master.

Il Barone Colucci si rende protagonista di maratone natatorie ogni anno, frutto di un faticoso allenamento fatto con costanza, passione e sacrificio. Tutte qualità che esprime ogni giorno guidando con immutata dedizione da oltre cinquant’anni le aziende da lui fondate e dirette. «La mia impresa natatoria – afferma l’imprenditore – vuole onorare la Marina e ispirare i giovani a fare sport, vera palestra di vita».

LA FOTOGALLERY