Contagi covid in aumento a Castellana. Preoccupato il Sindaco

De Ruvo invita alla cautela: “molti fra coloro che contraggono il virus sono anche coperti da doppia dose di vaccino”

Lento aumento dei contagi a Castellana Grotte.

Il Sindaco Francesco De Ruvo torna a fare il punto della situazione: “Ebbene sì, sono di nuovo qua a parlarvi del Covid che quest’anno nemmeno il caldo sembra riuscire a scacciare. Dall’ultimo report ricevuto dalla Prefettura siamo a 18 cittadini positivi al Covid19.L’età media dei contagiati si è abbassata notevolmente e molti fra coloro che contraggono il virus sono anche coperti da doppia dose di vaccino“.

“La buona notizia – fa sapere il Primo Cittadino – se ne vogliamo trovare una in questa emergenza, è che i sintomi dei nuovi contagiati, specie fra i vaccinati, sono lievi. Il virus però c’è e circola ancora. Torno quindi ancora una volta su questa pagina a richiamare tutti ad un grande senso di comunità.Tuteliamo le persone a cui vogliamo bene. Pensiamo a chi il vaccino non può farlo per ragioni serie.Quindi, se possiamo vacciniamoci, e se ci sono ancora dei dubbi vi invito a confrontarvi con il vostro medico, non cercando online. E, soprattutto e sempre, mettiamo in atto comportamenti prudenti. Ce lo ripetiamo da quasi due anni e dovremmo avere imparato a memoria cosa fare e cosa no:
🟢 Sì alla mascherina nei luoghi chiusi, è d’obbligo.
🟢 Sì all’uso abituale di disinfettante per le mani.
🔴 No a contatti ravvicinati, anche all’aperto, con estranei.
🔴 Evitiamo in ogni caso gli assembramenti.

Viviamoci quindi la nostra estate in serenità ma con un occhio sempre attento e vigile. Basta poco, ormai pochissimo, per tornare indietro. Quindi, cautela. Vi chiedo solo questo”.

Torna in alto