Contagi covid in aumento anche a Castellana Grotte

Il Sindaco Francesco De Ruvo invita a stare attenti

 

Il Sindaco Francesco De Ruvo torna a fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus a Castellana Grotte, non più covid-free.

Cari concittadini,
da alcuni giorni non siamo più un Comune Covid-free. Sì, questa volta purtroppo non ho buone notizie da comunicarvi ma sono comunque qui a confrontarmi con voi.

Da alcuni giorni ormai c’era il segnale che la situazione fosse in peggioramento ma per darne notizia ovviamente attendevo l’ufficialità.

Nell’ultimo bollettino diffuso dalla Prefettura, nel nostro Comune i contagiati da Covid sono in aumento. Non sono tanti, fortunatamente, ma sono comunque troppi. Diciamocelo chiaramente, il virus non è stato sconfitto e la battaglia sarà lunga.

Cosa possiamo fare?
Stare attenti. Seguire tutti protocolli di prevenzione. Evitare assembramenti. Indossare la mascherina quando opportuno. E vaccinarci.
Il vaccino non esclude al 100% la possibilità di essere contagiati ma su persone vaccinate il virus è meno aggressivo ed è anche meno contagioso.

Godiamocela questa estate quindi, ma con cautela. Ricordiamoci che la salute viene prima di ogni cosa e che i nostri comportamenti di oggi potranno influire sulle nostre libertà di domani.

Torna in alto