Monopoli, contagi covid ancora in aumento

15 positivi e 20 in isolamento. Scesa a 24 anni l’età media dei contagiati

 

“La settimana scorsa eravamo molto felici e pensavamo di essere vicini all’azzeramento dei casi invece purtroppo i casi sono in aumento”.

A comunicarlo, pochi istanti fa, è stato il Sindaco di Monopoli Angelo Annese nel suo ultimo aggiornamento sull’emergenza Coronavirus.

I contagiati sono 15: 4 donne e 11 uomini:
  • 2 da 0 a 10 anni
  • 2 da 11 a 20 anni
  • 7 da 21 a 30 anni
  • 2 da 30 a 40 anni e
  • 2 da 40 a 50 anni.

L’età media dei contagiati è scesa a 24 anni. I cittadini in isolamento sono 20.

La scorsa settimana nel nostro hub sono state somministrate 4.845 dosi di vaccini.

“L’aumento dei casi, in modo naturale, porta preoccupazione a tutti – commenta il Primo Cittadino – Ma, a 17 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la situazione è in parte cambiata. L’arrivo dei vaccini e la messa in sicurezza delle fasce più deboli è un passo importante che è stato compiuto. Oggi invece di cercare le colpe nelle riaperture o nella vita che inevitabilmente riprende e deve riprendere, con l’occhio sempre vigile e attento, a mio avviso, l’operazione che va compiuta resta sempre la stessa. È necessario che quanta più gente possibile si vaccini.In tutta onestà, vi dico che faccio davvero fatica a comprendere le rimostranze di molti perché io, da non esperto di scienza, posso solo fidarmi e rimettermi a quello che la stessa scienza, la ricerca e la medicina mi dicono. Il vaccino va fatto”.

Redazione

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33