Il Sindaco Francesco De Ruvo: «Siamo finalmente liberi dal maledetto Covid che in questi mesi ci ha tolto amici, parenti, la serenità e la libertà»
“Cari concittadini, Castellana Grotte è un Comune COVID FREE! Voglio proprio urlarlo e festeggiare con voi”.
Ad annunciarlo, il Sindaco Francesco De Ruvo: “L’ultimo bollettino diramato dalla Prefettura ha il numero 0 accanto al nome del nostro Comune. Nessun nuovo contagiato. Nessun’altro concittadino è stato colpito dal virus. Siamo finalmente liberi dal maledetto Covid che in questi mesi ci ha tolto amici, parenti, la serenità e la libertà – comunica il Primo Cittadino –
Al contempo però devo anche dire che la cautela probabilmente resterà per lungo tempo ancora nostra compagna di strada. E’ ormai chiaro che siamo di fronte ad un virus stagionale e ad ottobre potremmo registrare nuovi casi. Eppure in autunno il virus ci troverà pronti ad affrontarlo con la serenità di essere tutti – o quasi tutti – vaccinati. La campagna vaccinale infatti va avanti ed è ora aperta ad ogni fascia di età. Vacciniamoci quindi. E a settembre sarà tutta un’altra storia”.