La cartolina di Monopoli su un bus

Da oggi, attivo il servizio estivo per il Capitolo e per i nostri meravigliosi lidi

Pronto il primo bus con l’immagine della cartolina di Monopoli: cala Portavecchia.

“Da oggi – annuncia l’Assessore al Turismo Cristian Iaia – sarà attivo anche il servizio estivo per il capitolo e per i nostri meravigliosi lidi”.

POTENZIAMENTO LINEA ESTIVA – La linea estiva viene estesa di un mese con partenza il 1° giugno e conclusione il 30 settembre (fino allo scorso anno partiva il 15 giugno e si concludeva il 15 settembre).

Per i mesi di luglio e agosto le linee saranno raddoppiate rispetto a quelle previste nel mesi di giugno e settembre.

Per i lavoratori impegnati presso gli stabilimenti balneari è prevista una specifica corsa che consentirà agli stessi di raggiungere il luogo di lavoro di prima mattina.

LINEA DEDICATE ALLE SPIAGGE – È stata istituita una nuova linea dedicata al servizio spiagge e agli stabilimenti balneari con bus personalizzato con vetrofanie che riportano le immagini della città e delle fermate. La linea collega in maniera continua il centro di Monopoli e il Capitolo e viceversa con otto corse giornaliere (quattro alla mattina e quattro al pomeriggio).

POTENZIAMENTO FERMATE SERALI – Sono state ampliate le linee serali con fermata a Capitolo con altre due corse dopo le 22.

BIGLIETTERIA ELETTRONICA – Grazie alla collaborazione tra l’ATI Miccolis – Lentini A-Tono, i biglietti di bus urbani si potranno acquistare anche attraverso l’applicazione DropTicket.  Nell’app sono disponibili i titoli di viaggio relativi ai servizi urbani, in particolare biglietto Corsa Semplice, Abbonamento Settimanale e Abbonamenti Mensili (anche per Studenti, Pensionati e Lavoratori).  Gli utenti possono acquistare in modo semplice e veloce questi biglietti pagando tramite carte di credito e DropPay.

Una volta acquistato il titolo, la convalida dei titoli è manuale e deve essere effettuata prima di salire a bordo del mezzo con un tap sul tasto Convalida presente nella sezione Biglietti dell’app.

La validità dei titoli decorre dal momento della convalida: fino ai successivi 45 minuti per la Corsa Semplice; fino alle ore 24 dell’ultimo giorno della settimana per l’Abbonamento Settimanale; fino alle ore 24 dell’ultimo giorno del mese per tutti i tipi di Abbonamento Mensile.

DropTicket è disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Huawei Store. Per l’acquisto dei biglietti non è necessario effettuare la registrazione o il login in app e il servizio non prevede costi aggiuntivi rispetto al prezzo dei titoli. Infine, è possibile acquistare i titoli di viaggio anche da web tramite il sito www.shop.dropticket.it.

Link al download dell’app https://dropticket.app.link/s0sQGhV5Agb

Per maggiori informazioni visita il sito www.dropticket.it