Action Now Monopoli va a Gara 4

Vittoria contro Pozzuoli

C’era grande voglia di riscatto in casa Action dopo le prime due opache prestazioni e quindi si aggiudica con merito la terza partita   per cui la serie si allunga fino a gara 4, con l’auspicio di arrivare alla bella in casa campana. I ragazzi di Paternoster steccano solo il secondo quarto, ma fanno propria la gara grazie ad una seconda frazione di gioco davvero encomiabile. Nella prima parte della gara ci pensa Matteo Annese a mantenere a galla i suoi, dando continuità ad un finale di stagione davvero importante per il classe ’95, mentre nella fase calda della partita sale in cattedra un super Vanni Laquintana, praticamente immarcabile dalla lunga distanza.

Ma la svolta della gara arriva anche per l’innesto in cabina di regia, insieme ad un proficuo Paparella, arriva dal giovanissimo Micky Laquintana che non ha paura di sfidare i più esperti Savoldelli e Balic, pressando a tutto campo e creando scompiglio nella difesa avversaria.  Decisamente positivo, se non determinante, l’apporto dell’esperto Roberto Rollo, chirurgico dalla lunga distanza, ed efficace in difesa, bravo a creare situazioni di vantaggio per tutta la squadra.

Adesso si ritorna sul nostro parquet già domenica 23: l’obiettivo sarà quello di replicare la vittoria per tentare di allungare la serie fino a Gara 5, che si disputerebbe mercoledì 26 a Pozzuoli.

Un saluto ed un abbraccio affettuoso al presidente del Comitato regionale della federazione Francesco Damiani, presente alla Melvin, porta fortuna della squadra di casa.

TABELLINO

EPC Action Now Monopoli – Virtus Bava Pozzuoli 73-64

EPC Action Now Monopoli: Torresi 3, Annese 11, G. Laquintana 22, Paparella 15, Benedusi 2, Yusuf 2, Rollo 6, M. Laquintana 8, Botteghi 4, Stepanovic, Formica. Allenatore: Paternoster.

Virtus Bava Pozzuoli: Gueye 3, Balic 5, Gaye 18, Savoldelli 13, Mavric 4, Caresta 3, Cecchetti 12, Bordi 2, Forte 4, Birra. Allenatore: Gentile.