Il tragico video è diventato presto “virale”
Una tragedia si è consumata, questa mattina, lungo la Strada Statale 16 all’altezza di Fasano dove, nella corsia in direzione Brindisi, si è verificato un incidente mortale.
A perdere la vita, due anziani (fratello e sorella) di origini alberobellesi a bordo di una Hyundai i20 finita contromano dopo aver erroneamente imboccato la statale all’altezza di contrada Lamalunga. Inutili sono stati i tentativi degli automobilisti e di un camionista (che viaggiava nella direzione opposta) di segnalarlo; in quei concitati istanti in cui il conducente sembrerebbe essersi accorto dell’errore, vedendo sopraggiungere una Mini Countryman (guidata da un giovane) nella corsia di sorpasso che stava percorrendo avrebbe frenato invano: lo scontro frontale è stato inevitabile e l’auto è stata scaraventata contro lo spartitraffico centrale.
L’accaduto è stato inconsapevolmente filmato dall’autista del camion, che si era accorto dell’auto che stava percorrendo la statale nel senso di marcia sbagliato. Il video è diventato subito “virale” ed ha fatto il giro delle app di messaggistica istantanea.
Sul posto, oltre agli agenti di Polizia Locale, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso dei due anziani e trasportato in ospedale il conducente alla guida della Countryman e, i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Monopoli ed Ostuni per estrarre le vittime dalle lamiere.