Servizio di assistenza telefonica al numero 080 214 12 55. Forniti una serie di servizi in collaborazione con Polizia Locale, Servizi Sociali e Protezione Civile
Come auspicato da Manisporche che, in una nota, chiedeva un’informazione più capillare, il Comune di Monopoli ha realizzato sul sito istituzionale una sezione dedicata all’emergenza Coronavirus e, in particolare, alla Covid Room, frutto della collaborazione tra Polizia Locale, Servizi Sociali e Protezione Civile, al fine di supportare i cittadini monopolitani colpiti direttamente o indirettamente dal coronavirus.
SERVIZI ESPLETATI:
- Assistenza e controllo da parte della Protezione Civile per i monopolitani in isolamento obbligatorio (positività al tampone) o in isolamento fiduciario perché entrati in contatto con un positivo e per le loro rispettive famiglie.
- Assistenza domiciliare per la consegna della spesa e dei farmaci, oltre che per qualsiasi altra esigenza primaria.
- Indicazione su supporto a favore di quelle persone che, in isolamento obbligatorio o fiduciario, hanno difficoltà economiche nell’approvvigionarsi di generi alimentari.
- Indicazione su servizio di supporto psicologico grazie alla collaborazione di professionisti specializzati.
- Smaltimento rifiuti che, in caso di isolamento obbligatorio o fiduciario, avviene settimanalmente, ogni mercoledì a mezzogiorno, a cura di un operatore della Energetikambiente.
- Controllo costante delle persone in isolamento obbligatorio e fiduciario a garanzia loro e degli altri cittadini monopolitani.
080 214 12 55
Mi piace:
Mi piace Caricamento...