VIDEO – Coronavirus, il Sindaco di Monopoli in diretta Facebook per fare il punto della situazione

Ci sono 247 positivi ufficiali, ma in 343 sono seguiti dalla covid room. Circa 200, le persone in isolamento e più di qualche decina i monopolitani ricoverati

Il Sindaco di Monopoli Angelo Annese è in diretta Facebook per fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus in città.

Il Primo Cittadino ha comunicato che, attualmente, ci sono 247 positivi ufficiali, ma seguiti dalla covid room sono 343 e circa 200 sono le persone in isolamento: “abbiamo più di qualche decina di monopolitani ricoverati – aggiunge Annese – alcuni di loro non stanno bene, ma altri sono in fase di ripresa”.

Il numero dei decessi, invece, fino a giovedì è di 53; a riguardo, il Sindaco ha annunciato che «Monopoli avrà un qualcosa che ricorderà le vittime di questa “guerra”».

“Stiamo vivendo un periodo di guerra – ha asserito – la stiamo combattendo tutti quanti insieme per uscire da questo momento infernale – sottolineando che – l’unica arma che abbiamo è quella del vaccino; nelle settimane scorse – ha ricordato – abbiamo avuto due giornate importanti”, riferendosi alla vaccinazione degli operatori scolastici.

A tal proposito, Annese ha aggiunto: “Il nostro hub vaccinale funziona e lo stiamo strutturando perchè ci stiamo preparando alla vaccinazione di massa”.

Torna in alto