ULTIM’ORA – Monopoli, rubano i dati del Sindaco Annese per creare un profilo fake. É truffa su Facebook

Clonato il profilo del Primo Cittadino che denuncia l’accaduto: “Condividendo questo messaggio ma soprattutto segnalando questo profilo, possiamo evitare che alcuni cittadini possano essere truffati”

Questa sera, anziché fornire il consueto report (settimanale) dettagliato sul numero di casi in città, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese fa sapere di essere stato vittima di un furto di identità.

“Buonasera a tutti. Ho urgenza di comunicarvi che hanno creato un profilo falso con i miei dati per effettuare una truffa a danno di chi accetta – scrive il Primo Cittadino sulla propria pagina Facebook – Molto cittadini me lo stanno segnalano da circa un’ora pertanto vi prego di non inserire i vostri dati in eventuali messaggi o link che potreste ricevere. Vi posto qui le foto del profilo e del messaggio che potrebbero inviarvi. Ho già segnalato a Facebook e alle forze dell’ordine. Condividendo questo messaggio – spiega Annese – ma soprattutto segnalando questo profilo, possiamo evitare che alcuni cittadini possano essere truffati. Grazie per la collaborazione”.