VIDEO – Monopoli in uno spot per OTM

Presentato in conferenza stampa il video promozionale diretto dal filmmaker monopolitano Giovanni Barnaba con la voce di Biagio Dell’Anna

È stato presentato (giovedì 6 agosto 2020), in conferenza stampa presso la Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città, “Monopoli. La tua vacanza inizia da qui”, un video promozionale della città di Monopoli realizzato dall’Associazione degli Operatori del Turismo di Monopoli (OTM), patrocinato dal Comune di Monopoli e diretto dal filmmaker Giovanni Barnaba con la voce di Biagio Dell’Anna.

L’OTM, confrontandosi con l’Amministrazione Comunale, ha ritenuto infatti che, dopo mesi di lockdown, la ripresa fosse suggellata da un video che valorizzasse le bellezze della Città di Monopoli, dal mare al centro storico passando per l’agro; una breve passeggiata fra le bellezze della nostra città.

«L’OTM Monopoli – dichiara Barnaba – mi ha chiesto di lavorare su uno spot che faccia in qualche modo ripartire il turismo, valorizzando tutte le bellezze che la nostra città offre. Sono stato in diverse luoghi – racconta il giovane filmmaker – senza trascurare le nostre contrade che sono il nostro fiore all’occhiello. Monopoli è una città che emana positività, che trasmette serenità e che ricarica l’anima e di sicuro ha tutte le carte in regola per ospitare turismo in sicurezza».

Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia, la presidente di OTM Loredana Campanelli ed il consigliere comunale Francesco Alba.