La SS Monopoli 1966 si avvarrà della consulenza e dell’esperienza del preparatore atletico professionista e professore per preservare e tutelare la tenuta atletica dei calciatori in questo periodo di ripresa degli allenamenti dopo diversi mesi di inattività

Al fine di preservare e tutelare la tenuta atletica dei calciatori, in questo periodo di ripresa degli allenamenti dopo diversi mesi di inattività, la società avvarrà della consulenza e dell’esperienza del Prof. Italo Sannicandro (in foto d’archivio della SS Monopoli 1966).

Preparatore atletico professionista e professore presso il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Compensative dell’Università di Foggia, vanta numerose monografie sulla preparazione atletica nel calcio e circa 160 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali sul tema dell’allenamento e della prevenzione dagli infortuni.
Nelle ultime stagioni ha svolto diverse consulenze nel nostro club per la valutazione funzionale e dal 2019 è responsabile dell’area motoria del settore giovanile biancoverde.

Sannicandro collaborerà a stretto contatto ed in piena sinergia con mister Scienza ed il suo staff, nel lavoro quotidiano funzionale alla preparazione dei calciatori in vista dei playoff.