L’intervista al giovane under Francesco Bellantuono
Vittoria in trasferta nella seconda giornata del girone di ritorno della serie C Silver pugliese per l’AP Monopoli sul campo del Santa Rita Taranto per 73 a 93 (foto di Francesco Pio Bellantuono, credits Castellaneta).
Contro una squadra quest’anno in difficoltà, il compito per i ragazzi di coach Romano non risulta affatto agevole. I monopolitani, seppur partendo con una discreta concentrazione, si ritrovano sotto nel punteggio alla fine del primo quarto. La reazione è repentina e, Persichella e compagni, rimettono tutto in gioco nella seconda mini-frazione di gara con un gioco corale ed una difesa più attenta. Il primo tempo si chiude con Monopoli in vantaggio di 3 punti e con la consapevolezza di poter prendere il controllo della partita. Al rientro dagli spogliatoi l’AP sigilla il risultato con le ottime giocate di Argento e Lescot guidati dalla sapiente regia di Paparella. Coco Romano ha così la possibilità di dare fiducia ai giovani Bellantuono e Spinelli che rispondono presente alla chiamata del coach giocando con intensità. Con la vittoria di domenica sera la AP non solo aggancia l’ottavo posto in classifica e di conseguenza la zona play-off ma esce ancora più convinta e rafforzata in virtù delle tre vittorie consecutive.
Abbiamo intervistato il giovane under Francesco Bellantuono.
Sabato si chiude il secondo mese di gestione Romano come giudichi i progressi della formazione?
Sicuramente è stato un buon mese considerate le 3 vittorie consecutive, coach Romano è un ottimo allenatore, ci permette di avere allenamento dopo allenamento un’ottima forma per affrontare ogni partita.
Dove può arrivare la formazione monopolitana?
Date le potenzialità della squadra, penso che possa arrivare lontano, ma solo allenandoci nel miglior dei modi ci permetterà di arrivare all’obiettivo finale.
Per quanto riguarda la classifica come potrà evolversi?
Ovviamente questa classifica è aperta a qualunque squadra, ci sono delle partite in cui prendere i 2 punti è fondamentale e in altre bisogna meritarseli.
Sabato prossimo al Pala Ipsiam sarà la volta della Fortitudo Trani in quella che si preannuncia una sfida ostica contro un team attualmente in nona posizione che vorrà a tutti i costi dare filo da torcere ai padroni di casa.