Pienone per il Capodanno Winter Show 2020 a Monopoli

Affollatissima la storica Piazza Garibaldi

Si parla di 3.500 presenze. Pienone in un’affollatissima Piazza Garibaldi, ieri sera, a Monopoli per la terza edizione del “Capodanno Winter Show 2020”, organizzato dall’Associazione Operatori Centro Storico per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Special guest della serata è stato Francesco Baccini. Dj set, musica ed animazione, invece, a cura di T.J Gonnella con Veronica Pellegrino direttamente da Radionorba fino alle 4 del mattino seguente.

Da sinistra: Francesco Biundo (Presidente Associazione Operatori Centro Storico), Francesco Baccini e Cristian Iaia (Assessore al Turismo e Sport del Comune di Monopoli)

«Credo sia stata una serata bellissima – commenta entusiasta il Presidente dell’associazione Francesco Biundo – la gente si è divertita. Tutto tranquillo. Obiettivo raggiunto grazie alla grande collaborazione del Direttivo degli Operatori del Centro Storico nonché di tutti i nostri associati e, come detto sul palco, mi sento di ringraziare l’assessore (al Turismo e Sport, ndr) Cristian Iaia per il contributo dell’amministrazione – prosegue Biundo – Vorrei aggiungere che questa manifestazione, arrivata al terzo anno, è anche un modo per ringraziare i nostri residenti del centro storico che a volte sono costretti a sopportarci. Quindi concludo, dicendo che la manifestazione è veramente in crescendo. Ho letto dei dati dove i B&B erano al 97 % dell’occupazione; significa – e lo notiamo anche all’interno dei ristoranti – che stiamo riuscendo nell’impresa di portare turisti anche d’inverno».