Sconfitta nel derby col Volare per l’Audace

I gialloblu chiudono male il 2019

Chiude il 2019 con una sconfitta l’Audace Monopoli nel derby e recupero della 14^ giornata contro il Volare Polignano per 5 a 3. Mister Simone recupera tre pedine importanti come Campanelli, Di Vagno e Pane, ma deve fare ancora a meno degli squalificati Giannuzzi e Joca.
La partita. Partenza forte per gli ospiti che dopo un minuto si portano in vantaggio con Pasquale Giannuzzi. L’Audace sfiora spesso e volentieri il goal, ma i locali resistono. Al 13’ raddoppio del Volare negli sviluppi di un corner con l’ex Fiume, ma due minuti dopo Lapertosa non sbaglia e accorcia beffando con un tocco in anticipo portiere e difesa avversaria. Squadre a riposo sul 2-1.
Nel secondo tempo dopo neanche un minuto dal via l’Audace gioca in quattro per due minuti dopo il secondo giallo ai danni di Renna, ma i gialloblù resistono sfiorando addirittura il pari in ben due occasioni. Dopo tante palle goal sfumate, mister Simone inserisce negli ultimi tre minuti di gioco Pane come quinto uomo di movimento. La beffa arriva al poco dopo quando i rossoverdi, che sino a quel momento erano chiusi nella propria metà campo difendendo il vantaggio, sfruttano in contropiede un’occasione d’oro e a porta semivuota vanno sul 3-1 con Manelli. L’Audace però sempre col portiere avanzato pochi secondi dopo si sblocca e torna finalmente al goal con Odorino. Nell’ultimo minuto però il duo arbitrale, che ha condizionato gran parte del match con scelte molto discutibili, concede il sesto fallo agli ospiti e ancora Fiume con un tiro libero avanzato dai 10 metri insacca il 4-2. L’Audace non si arrende e pochissimi secondi dopo riesce a siglare il 4-3 ancora con Odorino. Negli ultimi dieci secondi però è ancora Manelli dalla distanza a porta vuota a segnare il 5-3 finale.
Sconfitta amara dunque per l’Audace che chiude un 2019 agrodolce. La squadra allenata da mister Simone in questi giorni sarà al lavoro senza sosta in vista del primo e importante match del 2020, quello degli ottavi di finale nella final eight di Coppa Italia contro il Just Mola di venerdì 3 gennaio, al Pala Todisco di Cisternino con fischio d’inizio alle ore 18:30.

Ufficio stampa Audace Monopoli