Il Monopoli in udienza dal Papa

A Papa Francesco consegnata la 1^ maglia, raffigurante il gonfalone della città di Monopoli

Così come programmato, questa mattina (18 dicembre 2019), una delegazione della S.S. Monopoli 1966 accompagnata da don Carlo Semeraro (Vice Parroco della Basilica Cattedrale Maria S.S. Della Madia) ha partecipato all’udienza di Papa Francesco presso l’Aula Paolo VI (Aula Nervi) in Vaticano.

Al Santo Padre è stata consegnata la prima maglia n. 83 (come i suoi anni, compiuti ieri), biancoverde, che rappresenta il drappo di Monopoli. Al centro della maglia lo stemma della città concesso da Federico II di Svevia: le 3 rose bianche che simboleggiano la fedeltà, il rosso che raffigura il sangue versato dai vassalli monopolitani sul campo di battaglia durante l’assedio di Gualtiero di Brienne.

Lo storico momento della consegna della maglia e del “gozzo” (rappresentativo della città di Monopoli) ha suscitato un’emozione indescrivibile nei presenti, che intendono condividere questa grande gioia con tutti i cittadini e tifosi del Monopoli.

Evento per il quale si ringrazia per la disponibilità Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Favale,  Vescovo Diocesi Conversano-Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *