Appuntamento alle 17:30 in Piazza Garibaldi
80 giocatori da tutta la Puglia sono iscritti al torneo di Monopoly edizione Monopoli che partirà questo pomeriggio in Piazza Garibaldi.
Al fischio d’inizio, previsto per le 18.00, precederà una piccola cerimonia di apertura del torneo in compagnia degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, dei giocatori e di rappresentanti dell’amministrazione cittadina che ha patrocinato l’evento.
I concorrenti avranno un tempo massimo di due ore per sbaragliare la concorrenza e diventare il vero monopolista del tabellone con focaccia barese ed ombrelloni, muretti a secco e masserie fortificate.
I giocatori che passeranno il primo turno accederanno poi alla semifinale che si giocherà con le medesime modalità nel pomeriggio di sabato 30 novembre, sempre con inizio alle ore 18.00.
Il momento clou della manifestazione sarà, invece, il pomeriggio di domenica 1 dicembre: i sei finalisti si sfideranno su un tabellone di 6 metri per 6 del gioco steso direttamente sul pavimento della piazza e movimentando pedine giganti.
Tutte e tre le serate saranno allietate da buona musica: il 29 a partire dalle 18.00 si esibirà per le vie del centro storico (partendo da Piazza Garibaldi) la Puglia’s Band, mentre il 30 sarà il turno della fanfara dell’IC “Massari/Galilei” di Bari.
La finalissima di domenica 1 dicembre, invece, sarà animata da Gaetano Tasselli e la sua La La Band.
Programmazione
18:00 – 20:00
20:00 – 21:00
Premizione e cerimonia di chiusura del torneo