L’AP Monopoli si prepara alla prossima sfida contro la corazzata Cerignola

L’intervista al play molese Giovanni Brunetti

Domenica 20 ottobre, l’AP Monopoli ha affrontato la sua terza gara di campionato di C Silver contro la Fortitudo Trani. Quella al Pala Assi è stata una partita tirata, esaltata da un inizio di gara favorevole, l’AP stenta soffre ma sul finale recupera lucidità ed esperienza riuscendo a difendere a portare a casa la prima vittoria fuori casa con il risultato di 63 a 70. La squadra intanto si prepara alla prossima sfida in casa, sabato contro la corazzata Cerignola. Questa settimana abbiamo sentito un altro veterano AP, il play molese Giovanni Brunetti (in foto) che da anni fa parte della società di Monopoli.

Giovanni, da molte stagioni fai parte della squadra senior AP, come ti trovi?

L’AP fa parte della mia quotidianità da qualche anno a questa parte ormai, e questo fa comprendere quanto sia ottimo il rapporto fra me e la società

Quest’anno ci sono nuovi giocatori in squadra, com’è stato l’approccio con loro?

Ogni anno si cerca di fare meglio del precedente e per questo la società ha apportato delle modifiche per provare a fare il salto di qualità sperato. Con i nuovi arrivati mi trovo bene, insieme stiamo lavorando per conoscerci meglio dentro e fuori dal campo.

L’esperienza di alcuni di loro cosa può dare in più a tutti voi?

Sicuramente l’esperienza maturata in molti anni di pallacanestro giocata a livello professionistico può darci quel quid in più nei momenti delicati nelle varie partite, consigli utili per crescere singolarmente ma soprattutto come team.

La C Silver quest’anno è ancora più impegnativa, ma voi siete un gruppo che può dare tanto. Come sono andate queste prime tre gare della stagione?

È vero, la C Silver è un campionato ostico e questo deve bastare per avere sempre alta la concentrazione anche quando tutto sembra ormai scontato. Un esempio potrebbe essere la prima giornata contro Barletta. Domenica a Trani abbiamo faticato tanto per portarci a casa i due punti, fisicamente non eravamo tutti al 100% ma insieme alla fine c’è l’abbiamo fatta!

La quarta giornata di campionato è prevista contro Cerignola, come vi state preparando?

Questa settimana ci aspetta una delle pretendenti alla vittoria di questo campionato. Noi stiamo lavorando al meglio per affrontare queste partite senza temere nessuno.

E conclude la sua intervista con un invito rivolto ai tifosi: «Vi aspettiamo sabato per avere un supporto in più!!».

Una bella prova di squadra quella di Trani, ma adesso la concentrazione è alla partita contro il forte Basket Club Cerignola di coach Beppe Vozza formazione che non sfigurerebbe in C Gold.  Jonikas, Musci, Calò, Gvezdauskas guidano la squadra che ha punteggio pieno in classifica, per l’AP sarà una partita non semplice ma che deve essere affrontata con grinta. Appuntamento a sabato 26 ottobre alle ore 18 al Pala Ipsiam di Monopoli.