Al momento stai visualizzando Presentata la collezione autunno inverno 19/20 “Sociopath by Emanuele Formica”

Presentata la collezione autunno inverno 19/20 “Sociopath by Emanuele Formica”

Al Rocket Club di Milano, un gruppo di giovani monopolitani 

Sabato scorso, è stata presentata presso il Rocket Club di Milano la collezione autunno inverno 19/20 “Sociopath by Emanuele Formica”.

Il background streetwear che ha ispirato il brand sin dagli albori, si evolve oggi in un concept sperimentale che propone in passerella un look cosciente ed innovativo, rivisitando in chiave street-moderna l’eleganza classica e la compostezza del couture.

Il Direttore Creativo Emanuele Formica ha cercato di dar vita al suo ideale di essere umano del futuro, figlio dell’emancipazione e della sregolatezza dei giorni nostri, ma con un forte e cosciente richiamo alla genuinità e purezza di usi e costumi dei nostri predecessori.

Successivamente al lancio della “Sociopath SS17” e ad un buon riscontro da parte del pubblico, con l’evento “Sociopath Exposure FW18/19” il brand ha avuto l’occasione di presentare per la prima volta in passerella i propri capi, raggiungendo un pubblico ampio e mostrando già, seppur in maniera precoce, l’impronta netta della concezione artistica dello stilista. Dopo questa prova di coraggio, il brand ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida cambiando coordinate geografiche ed approdando così nella capitale della moda italiana. Lo ha fatto entrando dalla porta principale, in quanto il Rocket Club di Milano ricopre un ruolo centrale nella cultura street milanese ed è sempre pronto a rinnovarsi, coerentemente con le ambizioni e le idee del brand e del suo direttore creativo.


Sociopath® è un marchio registrato presso la Camera di Commercio di Bari, nato nell’estate 2017 dall’idea artistica ed imprenditoriale del suo fondatore Emanuele Formica.