Al momento stai visualizzando Weekend impegnativo per l’AP

Weekend impegnativo per l’AP

Appuntamento per il riscatto sabato 15 dicembre alle 18:30 al Pala Ipsiam per l’ultima gara dell’anno contro Basket Murgia Santeramo

Weekend impegnativo per l’AP che sabato 8 dicembre ha affollato le sale di Masseria Santa Teresa degustando le prelibatezze culinarie di chef Francesco Lucarelli in occasione del tradizionale pranzo di auguri di Natale. Domenica 9 dicembre invece la lunga trasferta di Manfredonia da cui l’AP Monopoli torna sconfitta con il punteggio di 84 a 65 contro l’Angel. La formazione monopolitana parte determinata ed aggressiva contro la quarta forza del campionato, disputando una gara dai due volti con il primo tempo chiuso in vantaggio di cinque lunghezze per 39-34, conseguendo questo parziale meritato e conquistato con una difesa attenta e un attacco concreto da parte di tutti i giocatori impiegati da coach Cazzorla. Al rientro dagli spogliatoi i monopolitani non si sono ripetuti, subendo il ritorno della formazione di casa che si è presentata più aggressiva, veloce e ben decisa a recuperare lo svantaggio, sfoggiando una maggiore pressione difensiva e azioni veloci in contropiede con Bedirhanoglu, Prete, Gramazio e Sarukas protagonisti. Il quintetto monopolitano spreca il vantaggio con soluzioni offensive improvvisate e poco convincenti vanificando di fatto il lavoro fatto nei primi due quarti e chiudendo il terzo quarto con parziale di 32 a 10, differenza di venti punti che verrà mantenuta anche nell’ultima frazione di gioco. Resta il rammarico di non esser riusciti a contenere il gioco dell’Angel Manfredonia perché l’AP, afferma il Presidente Lamanna, «ha mezzi e qualità per giocare alla pari contro avversari meglio posizionati in classifica, per farlo tuttavia deve essere più umile, disciplinata e caparbia». Appuntamento per il riscatto è fissato al Pala Ipsiam a Monopoli sabato 15 dicembre alle 18:30 per l’ultima gara dell’anno contro Basket Murgia Santeramo.

TABELLINI

BASKET ANGEL MANFREDONIA: Ndaye 5, Grasso, Ferraretti 4, Ba 5, Gramazio 9, Bedirhan 29 Prete 16, SArukas 14, Alvisi, Virgilio 2.

AP MONOPOLI: Liaci 10, Palmitessa 8, Allegretti 4, Brunetti 9, Calabretto 9, Lamanna 3, Persichella 7, Argento 4, Menga, Lescot 11.