Al momento stai visualizzando VIDEO – Raccolta firme per la reintroduzione dell’educazione civica a scuola

VIDEO – Raccolta firme per la reintroduzione dell’educazione civica a scuola

Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 09:30 alle 12:30, gazebo in Piazza Vittorio Emanuele II

 

Il Comune di Monopoli, che sostiene la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado” così come promossa dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha programmato per sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 09:30 alle 12:30 una raccolta firme in Piazza Vittorio Emanuele II (stradone centrale lato verso Largo Plebiscito), dove allestirà un gazebo.

 

L’iniziativa è stata presentata, oggi pomeriggio, in conferenza stampa presso la Sala Riunioni “Brigida-Rozzoli” dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, alla presenza dei consiglieri comunali Erika Lotesoriere ed Adelaide Ramirez.

 

 

 


Con Delibera di Giunta n. 159 del 04/10/2018 il Comune di Monopoli ha deliberato di sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare (ai sensi dell’art. 71 della Costituzione e dell’art. 7 L. 352/1970) dal titolo “Introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.
Da lunedì 8 ottobre 2018 è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare per la re-introduzione dell’educazione civica come materia autonoma nelle scuole così come promossa dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
I cittadini interessati alla sottoscrizione dovranno presentarsi all’Ufficio Segreteria Generale (responsabili dott.ssa Mariangela Ermito e sig. Francesco Petrosillo), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico ((responsabile sig.ra Maria Mastromarco) all’Ufficio Elettorale (responsabile dott. Gianluigi Berardi) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18 con un documento di riconoscimento in corso di validità.