Manisporche sull’attacco squadrista a Bari

Riteniamo fondamentale essere presenti all’assemblea “Bari antifascista”, convocata per martedì 25 settembre in Piazza Prefettura”

Nella nota che vi riportiamo integralmente qui di seguito, Manisporche interviene sull’attacco squadrista a Bari.

Venerdì 21 settembre, nel quartiere Libertà a Bari, alcuni cittadini inermi sono stati vittima di un’aggressione squadrista da parte di militanti della forza di estrema destra Casa Pound.
Gli aggressori avevano cinghie e cazzottiere, gli aggrediti nulla.
Esprimiamo massima solidarietà alla deputata europea Eleonora Forenza, a Claudio Riccio e a tutti i cittadini coinvolti nell’aggressione.
Gli eventi di Bari segnalano inoltre, ormai definitivamente, un elemento preoccupante: il crescente clima di odio e tensione che si respira nel Paese, che divampa con molta più forza nelle zone con situazioni sociali complesse e a rischio di marginalizzazione.
L’irrompere della violenza nella vita di tutti i giorni è, per noi, un elemento di profonda inquietudine che dovrebbe spingere Sindaci, Prefetture e Ministero dell’Interno ad aprire un tavolo di lavoro per garantire sicurezza a tutti, nessuno escluso, e restituire serenità al Paese. 
Riteniamo fondamentale essere presenti all’assemblea “Bari antifascista”, convocata per martedì 25 settembre in Piazza Prefettura a Bari, nella convinzione della necessità di ricostruire coesione sociale contro le povertà dilaganti che attraversano l’Italia.

Per chiunque voglia partecipare, partiremo entro le 18:00 dal parcheggio prospiciente la Chiesa di S.Anna a Monopoli. 

Torna in alto