Vice-presidenza invece all’opposizione
Oggi pomeriggio, in occasione della prima seduta di Consiglio Comunale che si sta celebrando, in prima convocazione, nella Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città all’indomani delle scorse Elezioni Amministrative che hanno proclamato Sindaco Angelo Annese, la massima Assise cittadina ha proclamato – con 15 voti in seconda votazione (la prima è andata deserta con 6 voti a Silvia Contento, una scheda bianca, 2 voti a Franco Leggiero e 16 a Luigi Colucci) – Luigi Colucci (Patto con la Città) Presidente del Consiglio Comunale.
La vice-presidenza è andata invece all’opposizione con 20 voti, come auspicato dallo stesso Primo Cittadino e manifestato dallo stesso nell’ultimo tavolo politico: sarà infatti Silvia Contento (Contento per Monopoli) a ricoprire l’incarico.
L’”Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale” è avvenuta dopo la “Verifica delle condizioni di eleggibilità, ai sensi dell’art. 41, comma 1, del D. lgs. 18/08/2000, n. 267. Convalida degli eletti nella consultazione elettorale del 10 giugno 2018”, punto approvato all’unanimità.
Eletti anche i componenti della Commissione Elettorale che sarà composta da: Alessandro Scisci di “Fare Comune” (8 voti), Vincenzo Laneve di “Patto con la Città” (7 voti) e Sonia Cazzorla del “Movimento 5 Stelle” (7 voti). Sono stati eletti quali componenti supplenti i consiglieri comunali Enrica Lotesoriere di “Monopoli al centro” (9 voti), Angelo Papio di “Manisporche (7 voti) e Anna Capra di “Noi con Monopoli” (6 voti).