Vai al contenuto

Furti in auto, inseguimento a folle velocità a Monopoli

I Carabinieri hanno arrestato tre baresi già noti alle forze dell’ordine

Ieri mattina, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri del N.O.R. (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Monopoli guidata dal Comandante Cap. Emanuele D’Onofri si sono lanciati in un breve, ma rocambolesco inseguimento a velocità sostenuta dal Capitolo al centro cittadino, che ha portato all’arresto di tre soggetti originari di Bari: G.A. di 24 anni, F.A. di 29 e, B.G. di 34, rispettivamente dei quartieri Madonnella, Libertà e Carbonara con l’accusa di furto aggravato, che si aggiravano lungo il litorale monopolitano a bordo di un’autovettura sospetta.

Lungo la fascia costiera dove erano già stati segnalati numerosi furti tra le autovetture dei numerosi bagnanti che affollano le spiagge cittadine, si sono infatti intensificati i controlli dell’Arma.

I FATTI

Alla vista dei militari, i tre si sono dati ad una precipitosa e disperata fuga, rivelatasi fallimentare, durante la quale pare abbiamo tentato di disfarsi di una borsa rubata, poco prima, da un’autovettura in sosta presso una delle strade che conducono alle spiagge capitoline; si è infatti accertato che la proprietaria l’avesse inavvertitamente lasciata incustodita.

La refurtiva (denaro, documenti e carte di credito) è stata recuperata nel corso della successiva perquisizione.

I tre baresi sono così finiti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione della competente A.G..