La processione con la sacra effigie per le principali vie del quartiere
Entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Regina Pacis
Sono culminati con la processione (animata dalla Banda “Vito Semeraro” di Castellana Grotte diretta dal M° Carlo Maria Clemente) della venerata immagine di Maria SS.ma Regina Pacis custodita presso l’omonima chiesa di via Vecchia Sant’Antonio, ieri sera, i festeggiamenti in onore della Madonna della Pace a Monopoli.
Al termine della santa messa solenne presieduta dal parroco don Salvatore Montaruli, i fedeli in processione hanno percorso le principali vie del quartiere.
Prima di fare rientro in chiesa, sul sagrato, dopo la tradizionale infusione dell’incenso, si è assistito al grande spettacolo pirotecnico della Ditta Bruscella di Modugno.
I festeggiamenti (che si concluderanno con la santa messa solenne nella festività liturgica Maria Regina Pacis presieduta dal Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale) sono proseguiti con la sagra della frittella e delle zucchine “alla poverella” e “Deborah Johnson in concerto”, che ha fatto rivivere i grandi successi della musica pop internazionale con la partecipazione straordinaria di Beppe Braida. A conclusione, si è tenuta la consueta estrazione dei biglietti vincenti della “Gara di Solidarietà”.