Al momento stai visualizzando TRI Sail4All

TRI Sail4All

Il velista Marco Rossato alla prima circumnavigazione in solitaria da disabile motorio agli arti inferiori approderà a Monopoli

Mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 16:00 circa, la Lega Navale di Monopoli ed il Lions Club Monopoli ospiteranno nella sede della Lega Navale di Monopoli, la presentazione del progetto “TRI Sail4All”.

Questo progetto prevede la prima circumnavigazione in solitaria da parte di un disabile motorio agli arti inferiori, il velista Marco Rossato. Il velista approderà a Monopoli nella mattinata del 23 maggio e ripartirà il giorno dopo per il prosieguo della regata in solitaria.

Inoltre il viaggio è stato pensato per sensibilizzare le autorità portuali affinché possano rendere sempre più accessibili i porti rendendoli fruibili da tutti. Durante il viaggio, verranno effettuate riprese per raccogliere informazioni sull’accessibilità e servizi del porto ospitante e condivise in un’apposita mappa (consultabile in forma gratuita) per dare modo a tutti di vedere il luogo accessibile più vicino alla propria abitazione oppure per il turismo estivo poiché verranno fornite informazioni sulle imbarcazioni e servizi locali a favore dei disabili.

Vuole anche dimostrare che, se la navigazione viene fatta con professionalità, tutti hanno diritto di vivere il mare e che la patente nautica deve essere uguale per tutti.

Comunicare e diffondere l’importanza della CONVENZIONE ONU per i diritti delle persone con disabilità.