Al momento stai visualizzando Impresa Cassandro Monopoli, sbanca Monteroni e va alla “bella”

Impresa Cassandro Monopoli, sbanca Monteroni e va alla “bella”

Domenica prossima alla Melvin Jones (ore 19) la gara che deciderà l’accesso in semifinale             

 

La Cassandro Action Now! Monopoli interrompe ad 8 la “striscia” vincente del Monteroni ed allunga la serie a gara #3, recuperando anche il vantaggio del campo. Sarà infatti la Palestra Melvin Jones ad ospitare la “bella” di un quarto di finale appassionante, nel quale si fronteggiano due squadre giunte ai playoffs in modo diametralmente opposto, ma entrambe determinate ad andare avanti.

Dopo un buon avvio dei locali (10 – 3), la formazione di coach Lezzi tornava ad essere quella che ha disputato un campionato eccellente, vincendo su tanti campi ostici. Un incredibile parziale di 38 – 7 portava infatti i monopolitani all’intervallo lungo con ben 24 lunghezze di vantaggio (41 – 17). Anche nel terzo periodo la Cassandro controllava agevolmente le sfuriate degli avversari e l’ultima frazione iniziava con un rassicurante +22. A questo punto accadeva però veramente di tutto, con i giocatori di casa che cercavano logicamente di portare la gara sul piano della bagarre. I biancazzurri avevano il torto di concedere alcuni canestri facili e finivano per irretirsi per i continui contatti non sanzionati, con avversari che di minuto in minuto aumentavano la loro aggressività. Si giungeva così all’ultimo possesso con Monteroni sul -2 ed era una magia difensiva di Paparella (rientrato dopo aver subìto un duro colpo da Ljoljic) ad impedire a Durini di tentare di portare la gara all’overtime.

Terminava così una gara eccessivamente spigolosa in campo e con momenti di evitabile nervosismo anche sugli spalti. Gara #3, che sarà il giusto epilogo per una serie che è stata finora poco spettacolare ma combattutissima, si giocherà domenica alle 19 ed è facile prevedere che vi sarà il sold out del piccolo impianto monopolitano.

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI – CASSANDRO MONOPOLI  62 – 64

(10 – 14; 17 – 41; 35 – 57)

CASSANDRO MONOPOLI: Torresi 12, Paparella 8, Calisi 6, Annese 11, Mirone 3, Elksnis 10, Preite 8, Romano 6, N.E.: Barnaba, Formica, Giovinazzi, Palmitessa. All.: Lezzi

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI: Latella 2, Ljoljic 8, Durini 13, Errico 2, Leucci 18, Chirico 10, Tsatas 9, Quarta, Pallara.  N.E.: Martino e Guido.  All.: Argentieri

ARBITRI: Paradiso e Russo

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI